Alimenti ottimali per la costruzione muscolare

Per promuovere in modo ottimale lo sviluppo muscolare, non è necessario solo un allenamento di forza mirato, ma anche il giusto apporto di nutrienti. Questo è l’unico modo per ottenere la crescita muscolare e mantenere muscoli sani. Con determinati alimenti e integratori adeguati si può fare un passo avanti decisivo. In combinazione con il giusto allenamento presso Fit Avenue, l’obiettivo di costruire muscoli può essere sicuramente implementato.

Ed è così che funziona:
Affinché un muscolo cresca e si rafforzi, l’apporto di nutrienti deve essere in un rapporto equilibrato rispettivamente. Proteine, carboidrati e grassi vanno di pari passo nella costruzione muscolare, con le proteine ​​che giocano il ruolo dominante. Le proteine ​​regolano il processo metabolico e sono l’elemento costitutivo più importante delle fibre muscolari. Le proteine ​​possono essere trovate nel pollame magro, nelle uova o nella ricotta, ad esempio.
Senza i giusti carboidrati, questi alimenti sono solo metà della battaglia, perché quelli giusti promuovono il metabolismo e assicurano che i nutrienti importanti e, soprattutto, le proteine ​​entrino nei muscoli può. Le patate e le lenticchie, ad esempio, non solo forniscono importanti carboidrati, ma sono anche ricche di sali minerali che favoriscono positivamente il metabolismo dei muscoli. Anche la farina d’avena e le gallette di riso sono ottime fonti di energia. Proprio come le banane, che hanno anche molte vitamine.
I grassi forniscono il contributo più piccolo, ma non meno importante, all’apporto di sostanze nutritive. Questi dovrebbero ovviamente essere usati con cautela. Gli acidi grassi polinsaturi sono l’ideale per la costruzione muscolare. Ad esempio, i grassi pregiati si trovano nelle noci e nel pesce, che forniscono anche molta energia e quindi potenza per un allenamento intenso. Aumentano le prestazioni e favoriscono lo sviluppo dei muscoli e l’assunzione di vitamine.
Per stimolare ulteriormente la crescita muscolare, possono essere utili anche alcuni integratori, come frullati proteici, barrette proteiche o simili. Anche gli obiettivi personali sono decisivi qui. La costruzione muscolare sta andando nella direzione del bodybuilding o si tratta solo di rafforzamento generale? Chi sceglie gli integratori dovrebbe prestare attenzione alla loro qualità. Ad esempio, gli amminoacidi essenziali isoleucina, valina e leucina (BCAA) sono considerati utili.

Oltre alla corretta scomposizione, per l’apporto di nutrienti conta anche l’assunzione in una determinata ora del giorno. Le proteine ​​dovrebbero essere consumate durante il giorno. I carboidrati sono perfetti per la colazione e il ristoro post-allenamento. I grassi possono essere distribuiti anche nell’arco dell’intera giornata, ma meno adatti al momento immediatamente prima o dopo l’allenamento.

Oltre alla qualità, anche la quantità è determinante. Il corpo ha bisogno di un eccesso di calorie per costruire la massa muscolare. L’esatto aumento delle calorie è determinato dal sesso, dall’età, dal tipo di corpo e altro. E a proposito di quantità: devono essere bevuti ben tre litri di acqua al giorno, perché questo è responsabile del fatto che i nutrienti vengono trasportati nei muscoli.

Conclusione
Non solo loro sono responsabili della costruzione dei muscoli cibo corretto, ma anche proporzioni e tempi di assunzione corretti. Con un piano di formazione e nutrizione personalizzato, gli obiettivi prefissati possono essere implementati con successo con certezza.
In qualità di persona di contatto competente, il team di Fit Avenue è sempre presente. Siamo felici di creare un piano individuale per l’approvvigionamento di nutrienti e aiutare a trovare e mantenere la giusta motivazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *