CATTIVA PELLE, CRAMPI MUSCOLARI, METABOLISMO STANCO

I minerali sono elementi costitutivi inorganici che il corpo non può produrre da solo e quindi devono essere forniti attraverso il cibo. Ne abbiamo bisogno affinché il nostro metabolismo e il nostro sistema immunitario possano funzionare correttamente. Una carenza di minerali non è facile da riconoscere. Molte persone soffrono di sintomi come la mancanza di energia o sono insoddisfatte della loro condizione della pelle e dei capelli, senza collegarlo a una carenza di minerali. L’equilibrio acido-base del corpo è il modo più semplice per determinare se ci vengono forniti sufficienti minerali e sostanze vitali.

PELLE BELLA, METABOLISMO ATTIVO, OSSA FORTI – ECCO DI CUI HA BISOGNO IL TUO CORPO

ZINCO

Se vuoi avere una bella carnagione o valorizzare un sistema immunitario intatto, lo zinco è essenziale. Troviamo lo zinco principalmente nella carne, nel pesce e nei frutti di mare, e questo importante minerale si trova anche nella farina d’avena e nella soia. Per soddisfare il nostro fabbisogno quotidiano di zinco, dovremmo mangiare 330 grammi di manzo o 200 grammi di farina d’avena ogni giorno. Se non consumi abbastanza zinco, rischi di processi di guarigione più poveri, disturbi della fertilità e persino perdita di capelli.

MAGNESIO

Il magnesio influenza gli enzimi e quindi influenza la rigenerazione cellulare, motivo per cui le persone che praticano sport amano riposarsi ricorrere al magnesio.
Crusca di frumento, semi di girasole, fagioli, noci, fiocchi d’avena o spinaci possono coprire il nostro fabbisogno giornaliero di magnesio. Con gli spinaci, ad esempio, questo potrebbe essere fatto con 300g o con i fagioli con 220g. Una carenza di magnesio si manifesta sotto forma di crampi muscolari e tremori. Poiché è coinvolto in vari processi metabolici del corpo, una carenza a lungo termine può persino portare ad ansia e depressione.

CALCIO

Il calcio è noto per i suoi effetti su ossa e denti forti. È noto che il calcio si trova nei latticini. L’osteoporosi e i denti molli possono derivare da una carenza per un lungo periodo di tempo. Una carenza a breve termine si manifesta spesso in crampi muscolari.

COME MISURARSI DA SOLI, SE STAI CONSUMANDO SUFFICIENTI SOSTANZE VITALI

L’equilibrio acido-base può essere utilizzato per determinare se abbiamo minerali sufficienti sono forniti. Quando si tratta delle misure per diventare alcalini, non importa come diventiamo alcalini, è importante solo che diventiamo alcalini e che si adatti alla nostra dieta quotidiana.
Il cibo oggi ha un contenuto di sostanze vitali inferiore rispetto a 50 anni fa L’aumento della domanda e il ritmo frenetico della vita quotidiana spesso impediscono un menu con abbastanza ingredienti freschi. Coloro che non riescono a soddisfare il proprio fabbisogno di minerali attraverso la dieta che hanno consumato hanno la possibilità di utilizzare integratori alimentari.

La selezione di integratori alimentari è enorme. Un prodotto che contenga minerali importanti come magnesio, zinco o calcio è l’ideale.
Inoltre, non tutti gli integratori alimentari sono uguali. Due prodotti con magnesio possono essere molto diversi se contengono composti diversi. Un citrato di magnesio, ad esempio, ha una biodisponibilità più elevata rispetto a un ossido di magnesio. La biodisponibilità indica la quantità di nutriente che il corpo può assorbire alla fine, quindi è preferibile un composto o un prodotto con una biodisponibilità più elevata. E queste sono solitamente sostanze vitali naturali. Non utilizzare integratori vitaminici prodotti sinteticamente.

Se ora abbiamo deciso di prendere un integratore alimentare, è consigliabile misurare nuovamente l’equilibrio acido-base per determinare un cambiamento e per poter aggiustare il dosaggio. Anche se siamo stressati o se la nostra dieta cambia, dovremmo misurare nuovamente l’equilibrio acido-base, poiché questo può cambiare negativamente a causa dei punti menzionati.

LA RICOMPENSA

Se noi poi finalmente diventa fondamentale, questo è chiaramente evidente. L’esperienza ha dimostrato che la maggior parte delle persone si sente molto più a suo agio ed energica. Il sonno è migliore e quindi l’intera rigenerazione cellulare. Il corpo non deve più lottare contro l’eccessiva acidificazione, motivo per cui molte persone trovano più facile ridurre il grasso corporeo o aumentare la massa muscolare.

Le strisce reattive per misurare i valori di pH e una tabella per la valutazione sono disponibili presso il tuo club. Parla con noi, saremo lieti di consigliarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *