CHE COSA FA LA MANCANZA DI PROTEINE

CHE COSA HANNO LA PERDITA DI CAPELLI, LA STANCHEZZA E IL GONFIORE DELLE GAMBE CON LA MANCANZA DI PROTEINE

Senza proteine, gli esseri umani non potrebbero sopravvivere; è l’elemento fondamentale per tutti gli esseri umani Cellule.

DALL’INTERNO

“La vera bellezza viene da dentro”, come si suol dire. Ed è vero. Pelle sana e liscia, unghie forti e capelli lucenti indicano un organismo sano. Questo splendore è ereditario, ma non solo. Gli aminoacidi vitali, i mattoni delle proteine, mantengono la condizione della pelle e dei capelli in equilibrio e ne promuovono la compattezza.

QUANDO COMINCIA LA CARENZA

Quando c’è una carenza di proteine, il corpo inizia a rimuovere le proteine ​​immagazzinate dai tessuti del corpo. Preferisce utilizzare forniture che non sono assolutamente necessarie per il supporto vitale. Ciò include pelle, capelli, unghie e muscoli.

A causa della carenza, il tessuto connettivo si rilassa e la pelle diventa sottile, poiché mancano il collagene e l’elastina ammortizzanti. Inoltre, c’è il rischio di caduta dei capelli, i muscoli si deteriorano e la sostanza ossea soffre. Possono essere percepiti anche fattori invisibili. La stanchezza è diffusa, l’umore è depresso ei nervi fragili.

QUESTI SINTOMI POTREBBERO INDICARE UN DIFETTO PROTEICO:

  • unghie delle mani e dei piedi che si rompono e si strappano facilmente.
  • Capelli diradati , capelli secchi e fragili e perdita di capelli.
  • Pelle secca e squamosa , maggiore suscettibilità a scottature solari, eruzioni cutanee e allergie cutanee.
  • Occhi gonfi e ritenzione idrica nel corpo. Quando c’è una mancanza di proteine, l’acqua migra dai vasi sanguigni nel tessuto, poiché il corpo ha bisogno di proteine ​​per trattenere l’acqua nei vasi sanguigni.
  • Forte desiderio di dolci. Un livello di zucchero nel sangue che aumenta e diminuisce rapidamente crea voglie e innesca un desiderio speciale di cibo e zucchero ad alto contenuto calorico. Perché il corpo ha bisogno di proteine ​​per stabilizzare il livello di zucchero nel sangue. Se manca, le fluttuazioni sono molto maggiori.
  • Mancanza di energia . Le grandi fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue causano anche frequenti lacune energetiche.
  • Grande indolenza . Se il corpo non riceve abbastanza proteine, utilizza le scorte che non sono vitali. Questo include i muscoli. Una mancanza di proteine ​​fa contrarre i muscoli e si manifesta una sensazione di stanchezza e lentezza costanti.
  • Disturbi del sonno . La serotonina, l’ormone della felicità, è uno dei regolatori del sonno. Affinché il corpo sia in grado di produrre serotonina, ha bisogno di un amminoacido fornito solo dalle proteine.
  • Infezioni frequenti . Le proteine ​​svolgono un ruolo importante nel lavoro del sistema immunitario. Ad esempio, i globuli bianchi sono costituiti da proteine ​​e sono anche necessari per formare anticorpi.

Più sintomi si applicano, maggiore è la probabilità di una carenza.

IL NOSTRO SUGGERIMENTO

Mangia 1,5 – 2 grammi di proteine ​​al giorno, per chilogrammo di peso corporeo!

A differenza dei grassi, ad esempio, gli esseri umani non possono immagazzinare proteine ​​per molto tempo. Questo è il motivo per cui una dieta regolare e ricca di proteine ​​è così importante. Consigliamo a una persona che fa sport circa 1,5 g di proteine ​​per kg di peso corporeo ea tutte le persone che vogliono perdere peso o rassodare i propri tessuti, 2 g per kg di peso corporeo.

Per ottenere la quantità di proteine ​​desiderata, potrebbe i seguenti alimenti sono nel menu :

  • Ci sono proteine ​​preziose nel tuorlo d’uovo: circa 8 g per pezzo. Il corpo può utilizzarne quasi il 100%. Un uovo intero è ancora meglio: sono circa 15 g.
  • Cheese è uno dei principali fornitori. Il parmigiano fornisce 36 g di proteine ​​per 100 g di formaggio, Gauda ed Edam circa 25 g per 100 g di formaggio. (Presta attenzione al contenuto di grassi del formaggio)
  • 100 g di quark magro fornisce 13 g di proteine.
  • Pesce come merluzzo, merluzzo, Il tonno o la trota forniscono circa 24 g di proteine ​​per 100 g di pesce.
  • Sembra lo stesso con tacchino o pollo . Entrambi forniscono circa 24 grammi di proteine ​​per 100 grammi di carne. Si prega di prestare attenzione alla carne di alta qualità.
  • Ham fornisce circa 19 g di proteine ​​per 100 g.

UN INTEGRATORE PU AVERE SENSO

Tuttavia, non è sempre facile costruire nella quantità desiderata nella vita di tutti i giorni. Integrare la dieta con frullati proteici ha quindi dei vantaggi:

  • I frullati proteici hanno una quantità relativamente bassa di calorie rispetto a molti alimenti contenenti proteine. Tuttavia, le proteine ​​sono molto sazianti.
  • L’elevato valore biologico dei concentrati proteici garantisce un utilizzo ottimale nel corpo.
  • Un altro vantaggio per i frullati proteici: molti alimenti contenenti proteine ​​contengono molti grassi – questo ne ostacola l’assorbimento di proteine.

Assicurati di combinare sempre pasti ricchi di proteine ​​con sostanze vitali in modo che il tuo equilibrio acido-base rimanga equilibrato.

Se noti che potresti avere una carenza di proteine ​​o hai domande su preziose fonti di proteine: i nostri coach della salute saranno felici di consigliarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *