COME L’ALLENAMENTO MUSCOLARE PU CAMBIARE LA VOSTRA VITA

… E PERCHÉ L’IMC È STUPIDO

L’allenamento muscolare in alcuni luoghi è ancora associato ai giovani che sollevano il ferro. Il rafforzamento muscolare per i problemi alla schiena è più un ruolo socialmente riconosciuto. Quando si tratta di perdere peso, tuttavia, si presume ancora che l’allenamento di resistenza sia il mangiatore di calorie. L’allenamento muscolare in età avanzata sembra assurdo per alcuni, poiché una persona anziana dovrebbe piuttosto andare piano con le proprie ossa stanche. Ma l’importanza dei muscoli è così immensa che possono cambiare tutta la tua vita!

LA MUSCOLATURA È UN TOTALE

  • I muscoli ti fanno dimagrire, perché sono i sostenitori del consumo calorico
  • I muscoli rassodano la pelle stimolando la produzione di collagene stabilizzante
  • Mantengono il nostro scheletro in posizione verticale e rendono il nostro movimento potente e dinamico
  • Protegge la colonna vertebrale e le articolazioni
  • I muscoli che lavorano rilasciano sostanze messaggere che hanno effetti antinfiammatori, proteggono dai danni cellulari e supportano il sistema immunitario
  • L’allenamento muscolare può prevenire le malattie metaboliche e supporta l’attività intestinale
  • Supportano l’efficienza del cervello
  • Il tuo allenamento riduce la tensione e ha un effetto di equilibrio mentale
  • Chi pratica regolarmente l’allenamento muscolare pensa più in termini di soluzioni che di problemi

COSA SUCCEDE SE IL MUSCOLARE NON È ALLENATO?

Mus le cellule cellulari si rinnovano costantemente. In termini di età effettiva, ciò significa che le cellule muscolari non sono mai vecchie come l’intero corpo. La cellula muscolare più vecchia del corpo ha dai 15 ai 20 anni. Ciò significa che i muscoli sono sempre pronti per la crescita e possono essere allenati per la vita. Se ciò non accade, a partire dai 30 anni circa, si perde in media il 10% della forza muscolare ogni 10 anni.

FORMAZIONE PER LA FORZA CONTRO LE MALATTIE

La muscolatura è il più grande organo metabolico dell’uomo e il suo più grande consumatore di energia; l’energia viene bruciata anche se non viene spostata. Con le malattie metaboliche non c’è niente di più efficiente che costruire i muscoli. Questo vale per il diabete e per le malattie della tiroide. Nell’osteoporosi, i muscoli esercitano uno stimolo diretto sulle ossa, che in questo modo mantengono la sua struttura e spesso possono anche essere ricostruite.

PERCHÉ IL BMI È STUPIDO

I muscoli scheletrici coinvolti circa 400 muscoli sono utilizzati per muovere e stabilizzare lo scheletro, è l’organo più trascurato per alcuni. Molte persone sperimentano come i muscoli inutilizzati si atrofizzano dopo un cast di una settimana. Una muscolatura inutilizzata per tutta la vita equivale a un ingessamento volontario di tutto il corpo, attraverso il quale i muscoli trascurati vengono sovrapposti dalla massa di accumulo di grasso nel tempo.

Nessun organo può superare i muscoli in massa. Con circa 640 muscoli nel nostro corpo, questi costituiscono circa il 30-50% del nostro peso corporeo individuale. Se è costruito, la figura è formata positivamente, anche se le scale indicano un aumento di peso.

I muscoli sono più pesanti del grasso! Ciò significa che 1 kg di muscoli richiede meno spazio di 1 kg di tessuto adiposo.

Con il BMI (indice di massa corporea) viene calcolato solo il rapporto tra altezza e peso corporeo, ma la composizione corporea viene completamente ignorata!

PAURA DELLE DONNE DELLE MONTAGNE DEI MUSCOLI

Alcune donne temono di diventare troppo muscolose attraverso un regolare allenamento della forza. Questa preoccupazione è infondata perché una donna ha solo 1/10 del livello di testosterone di un uomo. La capacità di costruire muscoli è estremamente limitata. Le donne bodybuilder piene di muscoli non sono possibili senza un uso massiccio di steroidi anabolizzanti. L’accumulo muscolare avviene localmente, il che significa che crescono solo i muscoli che vengono allenati. Formare nuove fibre muscolari con il giusto allenamento e quindi definire i muscoli può sicuramente essere l’obiettivo per le donne. Questo aumenta la combustione dei grassi, crea una postura orgogliosa, aiuta a stringere il tessuto connettivo e garantisce proporzioni armoniose del corpo.

I nostri istruttori di salute addestrati ti accompagnano nella scelta e nell’attuazione del tuo allenamento di forza ottimale, con l’intensità ideale e tenendo conto lo stato di salute individuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *