Fitness nella vita di tutti i giorni: mini allenamenti intermedi

Hai una vita quotidiana stressante e non riesci a fare esercizio regolarmente? Che ne dici di qualche piccolo esercizio di fitness in mezzo? Passiamo insieme un’intera giornata e ti darò piccoli consigli e suggerimenti su come integrare più fitness nella vita di tutti i giorni.

Dopo il risveglio.
Iniziamo subito dopo il risveglio. Se sei un po ‘come me, non puoi saltare dal letto la prima volta che suona la sveglia. Io stesso ho bisogno di non meno di 25 minuti e 6 volte il pulsante snooze della mia sveglia per alzarmi dal letto. Ma questo non è affatto un problema, perché mentre sei ancora assonnato a letto e ti stringi prima di alzarti, puoi già iniziare il primo esercizio. Rimani sulla schiena e alternativamente tendi strettamente i glutei e poi lasciali andare di nuovo. Ripeti il ​​processo un paio di volte. In questo modo porti più fitness nella tua vita quotidiana prima ancora di essere veramente sveglio.

Lavarsi i denti in bagno
Quando ti sei alzato dal letto, è ora di lavarti i denti. Mettiti di fronte al lavandino e sali alternativamente in punta di piedi e viceversa. Questo rafforza i polpacci. Un altro esercizio a questo punto potrebbe essere questo: metti i piedi alla larghezza delle spalle, con le punte delle dita rivolte leggermente verso l’esterno. Tendere addominali e glutei, piegare leggermente e raddrizzare di nuovo. Tieni le ginocchia dietro le dita dei piedi.

Il modo di lavorare
Continua per andare al lavoro. Hai mai considerato se potresti andare in bicicletta o magari anche a piedi invece di prendere l’auto / bus o il treno? 30-60 minuti per lavorare con la bici potrebbero sembrare scoraggianti a prima vista, ma il mio consiglio: provalo. Trova prima la via d’uscita (la più corta o la più bella) e sali in sella. Trovare un modo più attivo di lavorare è il modo più semplice per ottenere una maggiore forma fisica nella vita di tutti i giorni, a proposito, con una perdita di tempo minima.

In ufficio
Hai un lavoro che richiede di essere molto in piedi e in movimento? Perfetto, allora hai già integrato la tua forma fisica nella vita di tutti i giorni. Chiunque abbia un lavoro d’ufficio davanti allo schermo di un computer è bravo in un piccolo esercizio al lavoro. Quando arrivi al lavoro, d’ora in poi devi solo prendere le scale invece dell’ascensore (a meno che tu non lavori al piano terra). Beh, ovviamente diventa difficile ora quando lavori al 20 ° piano. Ma non è una scusa! Prendi l’ascensore solo fino al 17 ° o 18 ° piano e percorri gli ultimi piani (o percorri i primi piani e prendi l’ascensore per il resto se non vuoi arrivare in ufficio senza fiato e senza fiato). Qui puoi anche aumentare gradualmente il carico e correre di più, a seconda che tu lo voglia.
Einfaches Treppensteigen (Büro, U-Bahn, zur Wohnung, etc.) bringt mehr Fitness im Alltag
Se ora sei seduto davanti al tuo PC, puoi prendere una bottiglia d’acqua piena (o due) tra le mani, allungare le braccia vicino alla testa e alternativamente piegare e allungare i gomiti in modo che gli avambracci siano dietro i tuoi Testa ogni tanto. La parte superiore delle braccia rimane saldamente ai lati della testa. Addio agitando le braccia. Hai colleghi intorno a te che ti stanno guardando in modo strano? Incoraggiali a partecipare! Suggerimento extra: non utilizzare una bottiglia di acqua gassata, altrimenti ci sarà un pasticcio quando la bevi più tardi. Se vuoi allenarti in modo più professionale, puoi anche scaricare un set di manubri sul posto di lavoro, in modo da non dipendere da bottiglie d’acqua piene.

Fitness im Alltag mit Wasserflaschen

La pausa pranzo
La mattina è già alle nostre spalle. Si prosegue con la pausa pranzo. Se possibile, durante questa operazione esci e prendi le scale. Che ne dici di una passeggiata intorno all’isolato invece di caffè e torta dopo cena? Questo aiuta anche contro il coma alimentare dopo pranzo.

Di nuovo in ufficio
Di nuovo al lavoro, su per le scale e con rinnovata energia per tornare al lavoro.
Nel pomeriggio puoi alzarti tra le ore con le mani sul tavolo Siediti sul bordo e sosteniti mentre metti le gambe all’indietro (lontano dalla scrivania), abbassa un po ‘i glutei e poi fai “flessioni” verso il bordo del tavolo. Sentiti libero di incoraggiare i tuoi colleghi a partecipare.
Dopo il lavoro, torna giù per le scale e torna a casa in bicicletta / a piedi.

La sera a casa
Prima arrivi a casa in pace. La sera sul divano mentre guardi la TV puoi fare uno o due esercizi in più. Il mio consiglio quando guardi la TV: Hula Hoop stando in piedi davanti alla TV. Altrimenti, puoi semplicemente sederti sul bordo del divano (o di una sedia) di fronte a te, mettere le mani di lato o dietro di te liberamente e sollevare e abbassare le gambe ad angolo (senza rimetterle completamente giù). Diventa più difficile per i muscoli addominali mentre allunghi ulteriormente le gambe. Oppure metti le mani saldamente sul bordo vicino alle gambe, fai scorrere il sedere oltre il bordo davanti al divano / sedia, tieni i piedi sul pavimento con un angolo di 90 ° tra le ginocchia e piega le braccia in modo che fai un movimento su e giù davanti al bordo e alleni i tricipiti. Anche qui diventa più difficile se allunghi le gambe in avanti. Continuo ad aumentare l’intensità dell’esercizio indossando i pesi da polso sulle caviglie, ma come principiante non ne hai ancora bisogno.

Fitness im Alltag: Workout beim Couchen
Fitness nella vita di tutti i giorni: allenarsi sdraiatiC’erano già alcuni esercizi che puoi incorporare nella vita di tutti i giorni per una maggiore forma fisica. Naturalmente ci sono una varietà di altri esercizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *