PERCHÉ PUOI PERDERE SOLO CON IL DIVERTIMENTO

PERDERE PESO CORRETTAMENTE SENZA UNA DIETA

L’impulso di essere un cacciatore e un raccoglitore non è cambiato fino ad oggi. Per prepararci alla carestia, il nostro cervello è ancora troppo felice di orientarsi verso cibi ad alto contenuto energetico. Questi cibi ricchi di carboidrati aumentano il rilascio di insulina, dopodiché il livello di zucchero nel sangue scende rapidamente. Le famose voglie di cibo ad alto contenuto energetico sono risvegliate, la caccia ricomincia.

E questo spiega perché le diete falliscono sempre, è un meccanismo di sopravvivenza che è geneticamente immagazzinato nel nostro corpo fin dai tempi primordiali.

NEGIAMO IL PIACERE, LA DOMANDA CRESCE NELL’IMMENSURABILE

Indipendentemente dalla rinuncia a un’abitudine che il cervello ha salvato come esperienza piacevole: negare completamente a te stesso ciò che ti piace realmente , porta ad aumentare il desiderio fino a quando i meccanismi di difesa del corpo si impadroniscono, spezzano la volontà e con un desiderio particolarmente grande, si raggiunge esattamente ciò che si voleva lasciare. E questo non ha niente a che fare con la mancanza di disciplina! Solo il 5-10% delle persone ha una resistenza “anormale”, appena pronunciata, alla perdita di peso nei propri geni. Questi sono i geni che non potevano sopravvivere nell’età della pietra e quindi si riproducevano di meno. È quindi impossibile per il 90 – 95% delle persone attenersi a una dieta in modo permanente e secondo la legge genetica, pesare ancora di più dopo!

DIETA VIETATA – TUTTE LE CURE SONO AMMESSE

Che si tratti di alcol, panna, zucchero o sostanziosi, ognuno ha le proprie preferenze e un cambiamento nella dieta deve prima soddisfare tutti individualmente e, in secondo luogo, rimanere vicino alla dieta quotidiana. Se ami il tuo pezzo di torta, hai diverse opzioni per cambiarlo. Può ridurre il numero di giorni in cui mangia la torta, può scegliere un pezzo più piccolo o al posto della torta alla crema, può scegliere uno strudel di quark con quasi la metà delle calorie. Un cambiamento positivo nella dieta si affermerà con successo nella nostra vita se riduciamo la quantità di calorie ma continuiamo a saziarci E le aspettative di gusto vengono soddisfatte dal nostro cervello.

PERDERE PESO SENZA PREAVVISO

Quindi sono i cambiamenti molto piccoli che hanno un grande effetto a lungo termine.

I nostri suggerimenti

    • Evita la “carestia” e non saltare del tutto un pasto.
    • Mangia quello che ti piace, solo meno.
    • Raggiungi la quantità che ti sazierà mangiando più verdure e proteine.

Addolcire con il miele invece dello zucchero. O ancora meglio: con la stevia o l’eritritolo.

  • Risparmiati gli “spuntini intermedi” che non hanno niente a che fare con la fame e concediti lo spuntino subito dopo il pasto. Il livello di zucchero nel sangue è già alto.
  • Mangia lentamente. Più tempo impieghiamo per mangiare e più lentamente mastichiamo, più velocemente viene servito il cervello e la quantità viene automaticamente ridotta.
  • Bevi acqua naturale prima e durante il pasto.
  • Evita di guardare la TV mentre mangi o ti distrai in altro modo. Ciò diventa particolarmente chiaro quando si fanno spuntini accanto alla televisione. Il cervello non può realmente percepire uno spuntino inconscio e un pezzo di cioccolato è diventato rapidamente l’intero pacchetto. Consapevolmente apprezzato, il cervello è soddisfatto molto più velocemente.
  • Il primo pasto della giornata non deve essere omesso, altrimenti le voglie aumenteranno e alla fine il bilancio calorico sarà più alto di quanto desiderato.
  • Se stai per fare un banchetto, riduci la colazione. Ma non con le proteine. È meglio fare una colazione senza carboidrati e preparare una frittata. La porzione extra di proteine ​​stimola la combustione dei grassi.
  • È vietato anche “cancellare la cena”, non saltare del tutto un pasto, il tuo corpo ha bisogno dei nutrienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *