Sette vantaggi chiave dell’allenamento con i pesi

Da decenni esistono numerosi miti sull’allenamento con i pesi. Che si tratti di migliorare le prestazioni, rassodare i tessuti, apparire più attraenti, sentirsi meglio con la vita o prendere misure preventive, ci sono sicuramente molti effetti positivi di un allenamento efficiente sul corpo e sulla mente.

1. Migliore atteggiamento nei confronti della vita

In generale, lo sport offre ai suoi seguaci un migliore atteggiamento nei confronti della vita. Allenarsi correttamente dopo il lavoro e raggiungere un obiettivo prefissato rilascia una forza inimmaginabile. Non importa se ciò si ottiene attraverso una corsa di allenamento nella foresta o l’addestramento sull’attrezzatura. In ogni caso, la coscienza sporca che non hai fatto nulla per il tuo corpo quel giorno non si insinua. Gli atleti di forza sono letteralmente ispirati dall’esercizio del loro sport, in modo simile ai corridori che entrano nel cosiddetto high runner durante le corse di allenamento e affrontano i problemi quotidiani in un modo completamente diverso.

2. Rafforzamento dei tessuti

Un allenamento mirato per la forza porta al rafforzamento dei tessuti. In presunte aree problematiche che le donne e gli uomini antisportivi amano avere, il tessuto non pende più floscia a causa dell’uso di esercizi mirati. Invece, il rafforzamento dei tessuti crea un aspetto più attraente, che non da ultimo aumenta le possibilità di scegliere un partner. Chi vorrebbe avere un compagno di vita antisportivo e malsano al loro fianco? Un partner forte e sicuro di sé che è nel bel mezzo della vita è comprensibilmente preferito da molti.

3. Miglioramento delle prestazioni

L’allenamento con i pesi porta a un miglioramento delle prestazioni fisiche e psicologiche. Durante gli esercizi, gli atleti di forza devono concentrarsi per eseguirli correttamente anche sotto stress crescente. Questo li avvantaggia nel loro lavoro quotidiano. Il miglioramento delle prestazioni significa che possono concentrarsi per un periodo di tempo più lungo e anche affrontare situazioni stressanti senza problemi. Nel complesso, hanno un atteggiamento molto migliore nei confronti della vita e si divertono di più nella vita.

4. Sollievo per le articolazioni

Si dice spesso che il sollevamento di pesi pesanti distrugge le articolazioni e prima o poi porta all’artrite. Questo è ovviamente – supponendo una corretta esecuzione dell’esercizio – una totale assurdità! Le persone che siedono molto davanti al computer per motivi di lavoro e non si muovono molto velocemente perdono massa muscolare e la tensione dei tessuti diminuisce. Il risultato è che i muscoli inesistenti non possono trattenere lo stress. Invece, le articolazioni, i tendini ei legamenti sono tanto più stressati, il che aumenta il rischio di lesioni alle persone. Nella vecchiaia, queste persone sono a rischio di artrosi e altre malattie articolari. I muscoli allenati, d’altra parte, alleviano in gran parte le articolazioni stressate e hanno un effetto complessivamente positivo sulla salute dell’atleta, ad esempio come prevenzione delle malattie in età avanzata.

5. Aspetto più attraente

Un allenamento di forza costante porta a un fisico più muscoloso, un rafforzamento dei tessuti e un miglioramento delle prestazioni. Per le donne in particolare, una corporatura più robusta rende un uomo più attraente.Se si ottiene un aspetto più attraente insieme a molto divertimento ed esercizio, perché non dovrebbe essere affrontato? Per inciso, l’atleta di forza intraprende misure preventive che non possono essere trascurate, che assicurano che sia ancora in forma e resiliente anche in età avanzata.

6. Prevenzione

Tutte le attività sportive possono essere viste anche dal punto di vista della prevenzione. Prevenzione non significa altro che le unità di formazione sono misure preventive per la salute di domani e quindi hanno un effetto collaterale molto piacevole. Perché per la maggior parte degli atleti di forza, questo punto gioca un ruolo subordinato. Per loro, è molto più importante migliorare le loro prestazioni e rassodare i loro tessuti attraverso l’allenamento della forza e che possano sviluppare un atteggiamento migliore nei confronti della vita in generale. Naturalmente, un aspetto più attraente come risultato diretto dell’attività fisica fornisce una motivazione aggiuntiva.

7. Vita più consapevole e protezione dalle malattie

Gli atleti di forza non solo assicurano un miglioramento delle prestazioni e del rafforzamento dei tessuti attraverso il loro allenamento, ma spesso vivono anche in modo molto più consapevole e affrontano questioni relative alla salute. Il tuo piano nutrizionale non di rado è strutturato ed è principalmente caratterizzato da una dieta ricca di proteine ​​e pochi grassi. L’alcol è un ostacolo per una formazione efficiente e quindi viene consumato raramente. Il cambiamento nella dieta determina un migliore atteggiamento verso la vita per l’atleta di forza, che tra l’altro si manifesta anche attraverso un aspetto più attraente. Attraverso un allenamento di forza mirato, vengono prese misure per prevenire gli infortuni, che portano a una salute migliore e più lunga.

Secondo gli studi, le persone di successo professionale sono spesso attive nel loro tempo libero. Anche tu puoi sviluppare un atteggiamento migliore verso la vita attraverso l’allenamento con i pesi. Con il team Fit Avenue in loco, hai una persona di contatto competente al tuo fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *